Impara francese - Accord Parigi
La scuola Accord - Scuole di lingua a Parigi - Accord Parigi

La scuola di lingue Accord

Scuola di lingua francese di qualità dal 1988

La metodologia d'insegnamento

Accord Paris

L'obiettivo principale della scuola Accord è sviluppare delle strategie linguistiche individuali. Ciò permette agli studenti di trasferire alla nuova lingua le abilità comunicative già acquisite nella propria lingua materna.

La priorità è conferita alla comunicazione verbale: imparare ad ascoltare, a capire e ad esprimersi correttamente e con una pronuncia adeguata.

L'obiettivo finale è incrementare il livello di conoscenza della lingua dello studente fino a raggiungere un livello comunicativo standard di grande efficacia. Ciò richiede non solo un perfetto dominio della lingua ma anche una profonda comprensione del contesto culturale.

La posizione

Learn French in Paris La scuola Accord è situata nel cuore di Parigi, sui "Grand Boulevards" a pochi minuti a piedi dal Louvre, l'Opera, il centro George Pompidou (Beaubourg) ed i rinomati Grandi Magazzini.

Quest'area di Parigi è diventata famosa in tutto il mondo: numerosi film sono stati girati proprio in questi luoghi.

Si tratta di una rinomata, inesauribile fonte di ispirazione per l'industria del cinema.

Premio qualità

La scuola Accord ha ricevuto "il premio di qualità per l'insegnamento del francese come lingua straniera". È una delle prime scuole di francese come lingua straniera che ha ricevuto questo riconoscimento come premio per la qualità dell'insegnamento, le attrezzature ed i servizi offerti (gestione, iscrizione, alloggio, ecc).

Learn French in Paris Questo premio di qualità è una dimostrazione dell'impegno prestato del governo francese attraverso il Ministero dell'Istruzione, dell'Istruzione Superiore e della Ricerca (il Dipartimento per l'istruzione superiore), il Ministero degli affari esteri (l'ufficio per la cooperazione e lo sviluppo internazionale) e l'Ufficio per la lingua francese e le lingue della Francia, che ha deciso di affidare al CIEP [Centro Internazionale Francese per la Ricerca Didattica] il compito di implementare un sistema di premiazioni di qualità per i centri che si dedicano all'insegnamento della lingua francese, in Francia e all'estero.

Quest'iniziativa ha permesso a questi centri di formazione di offrire corsi linguistici e servizi i cui standard di qualità sono stati identificati, riconosciuti e offerti sul mercato.